Le domande più richieste
L’argento 925 è una lega composta da 92.5% di argento puro e 7.5% di rame o altri metalli. La sua popolarità deriva dalla combinazione di durezza e morbidezza, oltre a essere più resistente e duraturo rispetto al puro. Il valore dei gioielli in questa lega non dipende esclusivamente dal prezzo del materiale puro, ma anche dalla qualità della lavorazione e dal design.
I gioielli in argento 925 diventano neri e si sporcano per vari motivi, tra questi troviamo l’uso quotidiano di profumi, gel e creme (ovviamente se il gioiello ne viene ricoperto). E’ anche possibile che il gioiello si annerisca dopo il contatto con reagenti chimici presenti nei detergenti utilizzati per la pulizia. Inoltre se il gioiello per un certo periodo non viene usato e se non viene conservato correttamente, tenderà a ossidarsi.
Se il gioiello in argento o argento placcato oro si bagna non c’è problema, assicurarsi piuttosto di asciugarlo bene dopo. Attenzione però se si tratta di acqua termale l’argento si ossida.
I prodotti sotto la placcatura sono interamente in argento 925
Il termine “placcato oro” significa che il gioiello viene immerso nell’oro, in modo tale da ricoprire con uno strato più o meno spesso tutta la sua superficie.
Il termine “placcato oro” significa che il gioiello viene immerso nell’oro, in modo tale da ricoprire con uno strato più o meno spesso tutta la sua superficie.
Se ha ricevuto un articolo difettoso o sbagliato, la preghiamo di contattarci compilando il form nella sezione “contatti e assistenza”.
Nel caso invece fosse necessario il reso dell’articolo, le chiediamo di provvedere alla spedizione ed inviarci una comunicazione (sempre nella sezione “contatti e assistenza”) per poter poi effettuare il rimborso delle spese di spedizione.
La cura dell’argento è semplice, basta usare un panno in microfibra o un panno per gioielli. Se si pulisce un gioiello ossidato, assicurarsi di utilizzare diverse parti del tessuto per non diffondere l’ossidazione. Si ricorda che le finiture rosa o dorate possono affievolirsi con il tempo, questo processo è da considerarsi naturale ed è causato dal normale uso e pulizia del gioiello e non un difetto. Le placcature possono comunque essere realizzate nuovamente.
I gioielli di NANA non contengono Nikel, sono in Argento e oro, quindi a meno che non si abbia una allergia all’argento o all’oro (molto rara) si possono indossare.
E’ possibile inserire la richiesta nelle “note” dell’ordine e dividere i gioielli come preferisce.